Statali: 2000 nuove assunzioni

assuzioni statali precari

Nuove assunzioni di statali alle viste. Fonti del Ministero della pubblica amministrazione cine al dossier hanno reso noto che è stato già predisposto l'apposito decreto per l'assunzione di circa 2000 statali, tra posti sbloccare, la maggio parte, e altri da bandire tramite concorsi, per dipendenti e dirigenti.

Trattasi di un decreto interministeriale firmato dal ministro della pubblica amministrazione Marianna Madia, che secondo quanto riporta Adnkronos attende ora solo la firma del titolare dell'Economia Pier Carlo Padoan. Il dossier assunzioni è stato completato a ridosso del sostanziale termine dell'operazione mobilità delle Province, così i posti sono stati sbloccati.

Le assunzioni di personale e dirigenti in varie aree del settore statale sarebbero così divise: 1315 assunzioni e le altre relative o concorsi pubblici che sanno banditi nei prossimi mesi. 12 i posti per i dirigenti.

Le amministrazioni interessante dalla nuove assunzioni di statali saranno il Ministero dei Beni culturali (301), l'Inps (259) e il Ministero della Giustizia - Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria (130). Degli altri 788 posti da assegnare con concorso per 407 è già stata prevista l'autorizzazione ad assumere.

  • shares
  • Mail