GuidAbile, il vademecum delle quattro ruote per invalidi

GuidAbile Dalla visita medica, passando per il rilascio della patente speciale e l'adattamento dell'auto, per arrivare ai vantaggi di natura fiscale cui hanno diritto i disabili: questo e molto altro nel vademecum realizzato dalla cooperativa Accaparlante di Bologna. Un utile manuale informativo sulla mobilità in auto che nasce da un'idea del Centro documentazione handicap e di Coloplast Italia, azienda leader nel settore biomediacle.

Indicazioni a 360° che riguardano non solo gli aspetti operativi ma anche il trattamento fiscale previsto e le agevolazioni come l'applicazione di un regime Iva agevolato per l'acquisto e le modifiche del veicolo alle detrazioni Irpef e l'esenzione del bollo e delle imposte di trascrizione. L'ultima parte del volume è dedicata invece alla circolazione e alla sosta.

Nella guida vengono presentati utili riferimenti alle aziende produttrici dei vari dispositivi di guida e di adattamento dei mezzi e vengono riportati i recapiti dei maggiori centri che in Italia forniscono consulenze specializzate.

La pubblicazione è distribuita gratuitamente dall'azienda Coloplast alle persone che ne fanno richiesta ed è anche consultabile nella biblioteca del Centro documentazione handicap in via Legnano 2 a Bologna. Per informazioni relative la distribuzione della guida: numero verde Coloplast 800 018537, e-mail: chiam@coloplast.it , sito web www.coloplast.it. Per informazioni relative i contenuti: cooperativa Accaparrante, tel. 051 6415005, fax 051 6415055, posta elettronica luca@accaparlante.it o alessandra@accaparlante.it, sito internet www.accaparlante.it.

  • shares
  • Mail