Vicino indesiderabile? Segnalalo sul web!

Vicini di casa Si tratta indubbiamente di uno strumento utile e complementare nella scelta di una casa. Parliamo della conoscenza delle abitudini del vicinato, un’incognita che spesso porta brutte quanto inattese sorprese.

Si tratta di un sito Web californiano che consente di far conoscere le abitudini altrui: Rottenneighbor.com. Diverse le applicazioni offerte, ma il cuore del sistema è una mappa di Google sulla quale inserire critiche e commenti rivolti agli abitanti di una zona prescelta, eventualmente illustrati da foto e video (ospitati su YouTube). L'anonimato delle "denunce" è garantito, poichè sono sufficienti uno pseudonimo e un indirizzo e-mail.

Ad ogni casetta visibile sulla mappa potrà essere assegnato un rating di desiderabilità: per cui una casetta rossa indicherà un vicino “indesiderabile” ed una verde invece rappresenterà una critica positiva.

Se un utente considera gli argomenti diffamatori, può darne segnalazione (una volta) ai responsabili del sito, che si riservano il diritto di rimuovere quanto pubblicato.

  • shares
  • Mail