Mobatar, l'SMS è regalato se sponsorizzato!

SMS MobatarSi chiama Mobatar ed è una nuova start-up nel settore delle concessionarie di pubblicità, che ha iniziato la sua innovativa attività riversando letteralmente per le strade della capitale 125 mila euro.
Mobatar si è infatti presentato al pubblico romano distribuendo oltre 25.000 monete da 5 centesimi nella Capitale durante il weekend.

Assieme alle monete sono stati distribuiti piccoli volantini rassomiglianti ad un SMS, che incoraggiano le persone ad iscriversi per ricevere 5 centesimi per ogni SMS pubblicitario ricevuto sul proprio cellulare.

Costituita da due fratelli imprenditori, Chung-Guk Kim e Chung-Jin Kim, Mobatar S.r.l. nasce a Roma nel Aprile del 2008 come il pioniere del Mobile Advertising e assicura massimi benefici sia per le imprese che per il pubblico.

Come funziona per le imprese?
Il meccanismo è piuttosto semplice ed intuitivo. In fase di registrazione sul sito www.mobatar.it ogni utente è invitato a selezionare i propri interessi (es. Moda, libri, ristoranti, ecc.). Le imprese a questo punto non devono fare altro che scegliere le caratteristiche del loro segmento pubblico e mandare i messaggi pubblicitari SMS e/o MMS (offerte speciali, promozione dei nuovi prodotti e servizi, distribuzione di coupon, ecc) attraverso Mobatar, ai potenziali clienti dei propri prodotti.

Cosa guadagnano gli utenti?
La registrazione al sito è totalmente gratuita e gli utenti, una volta accettata la pubblicità su telefonino tramite SMS si vedranno accreditati dai 5 ai 10 centesimi per ogni messaggio promozionale ricevuto o per ogni amico aggiunto alla rete. Raggiunto un credito di 10 euro o più, l'utente può chiedere la ricarica di credito sul suo cellulare.

Per momento, il servizio di Mobatar è offerto solo agli utenti residenti a Roma. L'espansione alle altre città avverà nei prossimi mesi. L'azienda assicura inoltre che i dati raccolti dalla propria utenza non saranno rivenduti a terzi nel rispetto delle norme sulla privacy.

  • shares
  • Mail