Vip all’asta per i diritti umani

Asta beneficaSi aprirà domani l’asta “etica”, un’iniziativa valida fino al 3 luglio prossimo che batterà al bancone i personaggi famosi per i diritti umani.

Per partecipare basterà avere un euro e ci si potrà aggiudicare un pranzo con Veltroni, una visita alla fabbrica delle Tod's con Diego Della Valle, un dietro le quinte del concerto di Andrea Bocelli o una giornata al Tg1 con Gianni Riotta. Per i tifosi nero azzurri anche la possibilità di assistere al derby milanese in tribuna d’onore con il patron dell’Inter.

Tra i sogni realizzabili anche una giornata sul set del nuovo film di Natale 2008 targato De Laurentiis con Michelle Hunziker e la visita agli stabilimenti Tod’s sotto la speciale guida di Diego Della Valle.

L’asta benefica si svolgerà online, più precisamente su e-Bay. Sponsorizzata dall'Associazione Robert F. Kennedy Foundation of Europe Onlus l’iniziativa è aperta a tutti gli utenti della rete e il prezzo di partenza per tutti i lotti è simbolicamente fissato a 1 euro. I fondi raccolti saranno naturalmente destinati alla distribuzione gratuita del manuale educativo ''Speak Truth To Power: Coraggio Senza Confini'', che ha come scopo quello di incoraggiare i governi, le fondazioni e gli individui a sostenere i diritti umani e richiama l'attenzione sugli abusi ancora in essere.

Il manuale, un testo di 90 pagine destinato agli ultimi tre anni delle scuole superiori, contiene un excursus storico dei diritti umani, una introduzione alla Dichiarazione Universale, interviste, guide per ricerche più approfondite, tracce ed esercizi per discussioni in classe, storie di persone comuni.

  • shares
  • Mail