E-bay: le aste più pazze del mondo

eBay Compie un anno “Incredibile ma eBay”, la sezione dedicata alle stranezze delle aste online.
Una raccolta di inserzioni eccentriche e stravaganti che, nel giorno dei festeggiamenti del suo primo compleanno, può vantare prodotti come il leggendario ago nel pagliaio, le lacrime di coccodrillo e, persino, un fiocco di neve sciolto e, ovviamente, introvabile.
Tra gli annunci più fantasiosi, la vendita di «Alfonso, il mio amico immaginario», di una «brutta delusione d'amore», di una «suocera con funzione rompiscatole inclusa» o dell'ex commissario tecnico della Nazionale di calcio, Roberto Donadoni.

Tra i venditori c'è anche chi mette all'asta il posto da testimone al proprio matrimonio. In testa alla classifica, da oltre 11 mesi, campeggia un sacchetto originale di immondizia napoletana - forse anche per la stretta attualità dell'oggetto -, ma a contenderle il primato, a stretto giro di boa, c'è l’annuncio di un ragazzo vicentino, Mauro. ''Vendo Valentina, la mia fidanzata, come nuova! A causa delle numerose spese che mi porta a sostenere''.

Nella sezione più stravagante di eBay c’è naturalmente la possbilità di votare e commentare gli annunci di vendita messi in rete dagli utenti, aggiornando così la top ten delle stranezze più votate.
Questo spazio virtuale è anche diventato un luogo dove gli italiani manifestano come la pensano su politica, sport e altri temi sociali. Anche se in un modo un po' originale.

Per la politica, è stata messa in vendita ''la dignità di Berlusconi, nuova mai usata'', ''la mortadella di Prodi'', ma anche ''il debito pubblico''. Mentre nello sport, sono finiti all'incanto il portiere rossonero Dida e il ct della Nazionale Donadoni. Per Alex Del Piero poi c'è un’asta di raccolta fondi per il rinnovo del suo contratto.

  • shares
  • Mail