Detassazione straordinari: successo di mezz’estate

Detassazione straordinari Boom di luglio per gli straordinari che registrano un aumento del 13% rispetto al giugno scorso. Secondo una ricerca condotta dalla Fondazione studi dei Consulenti del lavoro sui quasi 93 milioni di euro del totale delle retribuzioni di luglio, circa 12 milioni sono le somme che sono state detassate.

Trend positivo che è evidentemente destinato a consolidarsi man mano che nelle varie realtà aziendali erogheranno somme soggette a tassazione agevolata. Ma anche dai benefici economici che si avranno nelle buste paga di inizio anno, quando vi saranno i riflessi positivi scaturenti dai conteggi delle detrazioni fiscali e delle addizionali locali sostiene Calderone, il presidente del Consiglio nazionale dei consulenti, per cui ci sarebbero «tutti i presupposti perchè questo intervento possa diventare strutturale, dopo la conclusione della fase di sperimentazione».

L'indagine, precisa in una nota il Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro, è stata eseguita su 750 studi di consulenza in tutta Italia, coinvolgendo circa 82 mila lavoratori: «dal riscontro effettuato - chiarisce la nota - si è rilevato che sono stati interessati circa il 35% dei lavoratori».

  • shares
  • Mail