Hera: le cyber-bollette sbarcano online

Hera online Rivoluzione in bolletta anche per la multiutility bolognese i cui clienti potranno d’ora innanzi procedere al saldo dei pagamenti tramite il Web.
Basta collegarsi al sito web HER@ ON-LINE e registrandosi con il proprio codice utente si possono effettuare praticamente tutti i tipi di operazione: pagamenti, attivazione dell’invio delle bollette via mail, comunicazione dell’autolettura dei contatori nel periodo giusto (fino ad oggi possibile contattando il numero verde 800.999.500 o inviando un sms al 3404312627), richiesta della domiciliazione bancaria o postale e verifica dello stato di avanzamento di tutte le pratiche aperte con Hera, anche per altre persone (i "nonni" poco avvezzi alle tecnologie per esempio).

Bollette eco-sostenibili
L’obiettivo è spostare sullo sportello on-line almeno 50 mila clienti, il 3% del totale, nei prossimi due anni, con vantaggi, assicura l’azienda, anche per l’ambiente. Riducendo il ricorso alle bollette cartacee e gli spostamenti con l´auto per raggiungere gli sportelli, si stima infatti un taglio delle emissioni di Co2 di 40 tonnellate all´anno: come se Hera avesse piantato 6 mila alberi. Costo dell’operazione, circa un milione di euro.

Lo sportello in rete «è il completamento di un percorso ambizioso che in un anno ha introdotto significative novità sul fronte dei clienti, come l´autolettura tramite sms o il pagamento nei punti autorizzati Lottomatica e Sisal», spiega il direttore della divisione vendita e marketing, Loris Lorenzi. Ma mentre parte la novità telematica, si lavora già ad un nuovo progetto che riguarda invece la settantina di sportelli sparsi sul territorio. Il traguardo è quello di “modellizzare” le richieste per arrivare ad una riduzione delle code, oggi mediamente di 20 minuti per ogni cliente.

  • shares
  • Mail