Fortune: Poste italiane nell’Olimpo dei virtuosi!

Classifica Fortune Quali sono le aziende più redditizie ed efficienti d’Italia? Ce lo rivela la classifica periodica di Fortune secondo cui ad occupare il podio delle aziende più virtuose sarebbero nell’ordine: Edison, Eni e Poste Italiane. Un terzo posto assolutamente ragguardevole se si pensa che l’azienda di Sarmi è il primo operatore postale per redditività in Europa e l'unico al mondo ad essere entrato nel mercato della telefonia mobile.

Nel panel in cui quest'anno figurano otto aziende nazionali, spiega la società, Poste Italiane registra una crescita di valutazione di oltre mezzo punto percentuale (da 4,49 a 5,14), l'incremento più alto, e si colloca al terzo posto della classifica dietro Edison ed Eni.

Relativamente al settori di riferimento, Delivery, Poste Italiane conferma per il terzo anno consecutivo la sua presenza assieme ai più importanti operatori globali del settore. Nella nuova classifica, che vede in testa il sorpasso di Fedex su UPS, Poste Italiane si è lasciata alle spalle il colosso francese La Poste, Royal Mail e ha totalizzato uno score che la porta a ridosso di Deutsche e Japan Post. Anche quest'anno l'indagine, rispetto agli anni precedenti, ha operato una suddivisione tra le aziende in classifica. Ogni categoria è infatti stata ulteriormente ripartita in Most Admired Companies (da metà classifica in su) e Contenders Companies (da metà classifica in giù).

  • shares
  • Mail