Lotteria Italia e i premi "dimenticati"

Lotteria Italia Sale a quota 17 milioni di euro il montepremi non riscosso dagli italiani dal 2002 ad oggi. Ultima "dimenticata" la vincita da cinque i milioni di euro del premio della Lotteria Italia 2008, i cui termini sono scaduti ieri. E nel 2009 è di oltre sette milioni di euro il totale dei montepremi mai incassati che tornerà nelle casse dello Stato.

Lo riferisce l'Agipronews, agenzia specializzata nell'informazione su giochi e scommesse, secondo cui nell'edizione dello scorso anno della Lotteria Italia non sono stati riscossi 21 premi per un importo complessivo di 780 mila euro. Da segnalare soprattutto il premio da 200 mila euro

In aggiunta ai cinque milioni, il cui biglietto è stato venduto alla Balduina, quartiere a Nord-Est di Roma, risulta non incassato anche un premio da 1,2 milioni di euro venduto a Viterbo.

La legge italiana prevede che i premi debbano essere ritirati entro 180 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, altrimenti, una volta incamerati dallo Stato, verranno destinati alla ricerca o alla ristrutturazione di monumenti di interesse nazionale.

  • shares
  • Mail