eBay il pagamento è differito per Natale

Pagamenti su eBay Si chiama “Pagami dopo” il nuovo sistema di pagamento ideato da eBay per far fronte alla crisi dei consumi. Disponibile per il periodo natalizio il servizio di pagamento differito dovrebbe infatti venire incontro ai clienti che abbiano esigenza di credito immediato.

Come funzionerà?
Si tratterà di una sorta di acquisto a credito, con il pagamento che scatta soltanto con 90 giorni dopo l’operazione di acquisto. PayPal si fa garante della transazione in senso bidirezionale (con l'appoggio della CIT Bank), garantendo il venditore per la cifra pattuita e l'acquirente per eventuali false ingiunzioni.

Acquistato lo scorso autunno dall'azienda il servizio dà la possibilità al cliente di comprare immediatamente il prodotto, senza utilizzare la carta di credito ma rimandando il pagamento. E' un sistema utilizzato da grandi rivenditori, come Toys R Us, Zappos.com, Petco e Wal-Mart.

Incassi all’orizzonte
La società con sede a San José ha sempre avuto in mente di inserire il servizio "Bill Me Later" su Ebay, che offre prodotti a prezzo fisso o variabile in base a delle aste online, e che consente ai clienti di pagare con un servizio di pagamento online, PayPal, sempre più in ascesa. Lo scorso autunno eBay ha previsto, grazie al sistema "Bill Me Later", incassi per circa 150 milioni di dollari per il 2009.

  • shares
  • Mail