Supermoney: tariffe telefoniche a confronto

Supermoney Chi confronta è già a metà dell’opera è il caso di dirlo. Parliamo della giungla delle tariffe telefoniche. Per potersi districare tra le oltre 2 mila proposte commerciali l’utente ha la possibilità di rivolgersi ad un comodo confronta tariffe autorizzato da Agcom.

Si tratta del sito Supermoney.eu che mette a disposizione degli utenti il proprio motore di calcolo che permette di effettuare il confronto tra le tariffe telefoniche dei diversi operatori presenti sul mercato. A confronto sul sito ci sono i piani tariffari di circa 15 gestori che operano in tutti gli ambiti della telefonia: mobile, fisso, adsl, internet casa e internet mobile, voip, fisso integrato ad internet.

La recente delibera dell'Agcom relativa ai motori di comparazione tariffaria online rappresenta un importante passo in avanti verso una tutela ancora maggiore dei consumatori, soprattutto perché si propone di regolamentare un settore come quello di internet in cui molti operatori purtroppo offrono un servizio non sempre trasparente ed irreprensibile.

Supermoney.eu permette agli utenti di confrontare prezzi e condizioni non solo legati alla telefonia, ma anche ad altri numerosi servizi - tra cui finanziamenti, assicurazioni (auto e casa ma non moto e scooter per esempio), energia, risparmio, investimenti - per aiutarli nella scelta del miglior fornitore e del prodotto più indicato alle loro esigenze. Non è un semplice comparatore di prezzo perché permette di rispondere non solo alla domanda «è il prodotto che costa meno», ma anche alla domanda «è il prodotto più giusto per me».

  • shares
  • Mail