Un SMS per risparmiare : sulla benzina e sulle multe

sms_sosta Certe volte la tecnologia puo' aiutare ad alzare il livello di concorrenza in un settore altrimenti noto per i timori di cartelli e di prezzi artificiosamente tenuti alti a danno di tutti noi consumatori. Personalmente gli sms non li amo, li trovo anonimi e troppo spesso solo apparentemente più economici di una telefonata; in generale tutti servizi troppo pubblicizzati li guardo con sospetto perchè sottendono probabilmente troppo larghi margini a vantaggio del fornitore.

Ma questa volta è diverso, il Movimento dei Consumatori ha lanciato un servizio via sms che permette di localizzare sempre e ovunque il distributore di benzina più economico. Il messaggio di testo da inviare al 48472 deve contenere il tipo di benzina ricercata e il nome del luogo ove ci si trova. In pochi secondi riceverete la risposta.

Ancora sms per renderci più facile la vita: da lunedì 26 anche a Milano la sosta puo' essere pagata con un sms, prima però bisogna dotarsi dell'apposito kit disponibile presso tutti gli ATMPoint di Milano, come ci racconta Vivimilano.

Benvenuti SMS dunque, e che il risparmio sia con noi.

  • shares
  • Mail