Stipendio alto o buon ambiente di lavoro?

Per andare al lavoro con il sorriso, più che di uno stipendio di alto profilo, gli italiani hanno bisogno di sapere che la giornata trascorrerà in un ambiente sereno e confortevole. Lo afferma un'indagine Monster.it, il portale leader nella ricerca e nell'offerta di lavoro online.

Quel che si può dire un buon lavoro
Analizzando quanto hanno risposto 3000 persone alle domanda su quale sia l'elemento che maggiormente le lega al lavoro, Monster.it ha scoperto che lo stipendio non è tanto importante quanto si potrebbe credere. In base ai risultati dell'indagine, stipendio e benefits si trovano solo al terzo posto nella classifica dei fattori che determinano la soddisfazione sul posto di lavoro. In ufficio, dunque, più importante dell'aspetto economico sembra essere quello umano: avere un capo di cui si ha stima e colleghi con cui si è costruito un buon rapporto è ciò che più desiderano i lavoratori italiani,

Se poco importa la carriera
Se sulla felicità sul lavoro degli italiani incidono, in maniera rilevante, la serenità in ufficio e, in misura più contenuta, lo stipendio, non si può invece dire che nel nostro Paese la voglia di carriera sia molto elevata. Solo il 12% degli intervistati da Monster.it, infatti, ha risposto che ritiene importante la possibilità di avanzar nella propria carriera.

  • shares
  • Mail