Salone della Gestione del risparmio: dal 21 al 23 aprile a Milano

Voi che siete incuriositi dal mondo della finanza... fatevi avanti, perché avrete finalmente l'opportunità per avvicinare ai protagonisti del settore e addentrarvi qualche passo in più nel comparto della gestione del risparmio. L'occasione è fornita dal Salone della gestione del risparmio, che si terrà presso la Borsa di Milano dal 21 al 23 aprile.

La manifestazione
Lo scopo della manifestazione è quello di spiegare meglio i mercati finanziari, fornendo ai visitatori gli strumenti atti a una corretta valutazione delle migliori forme di investimento e consentendo loro di trovare una bussola nell'ampio mare delle società che si occupano della gestione del risparmio delle famiglie italiane. Per questo, i tre giorni del Salone saranno animati da seminari divulgativi, interventi di illustri economisti e oltre 40 tavole rotonde in cui saranno dibattuti temi tecnici ma anche argomenti di stretta attualità. Venerdì 23 aprile, ultimo giorno della manifestazione, le porte del Salone apriranno al pubblico, così da permettere anche a chi è completamente a digiuno di temi legati alla finanza e al risparmio gestito di trovare gli interlocutori giusti ai quali chiedere informazioni e consigli.

I numeri del salone
Saranno 40 gli stand allestiti da operatori e professionisti del risparmio e 23 i corner informativi. Diversi gli ospiti di grido, tra i quali si segnalano relatori del calibro di Michael Spence, premio Nobel per l'Economia, Guido Tabellini, rettore dell'Università Luigi Bocconi, e Luigi Zingales, accademico della Chicago University.

  • shares
  • Mail