Sempre più italiani scelgono l’Oriente

Riso Interessante una recente ricerca realizzata da Skyscanner il portale per la ricerca di voli low cost che ha messo in evidenza come gli italiani tra il 2009 e il 2010 abbiano guardato con interesse l’Asia tra le loro mete preferite aumentando le richieste di voli verso l’Oriente. Un interesse che ha portato le percentuali di ricerca dei voli ad un incremento vertiginoso tra il 2009 e il 2010.

La top ten

Nei primi cinque posti, tra le destinazioni con maggiore incremento nella ricerca dei voli vero l’Oriente, compaiono Shanghai, Pechino ed Osaka che hanno visto triplicare il numero di ricerche nello scorso biennio, in particolare Shanghai ha assistito ad una vertiginosa ondata di popolarità con un massiccio aumento del 344%.

Interessante anche la posizione in classifica di alcune città americane: al terzo posto troviamo Seattle con un incremento del 293%, mentre Orlando e Philadelphia, si posizionano rispettivamente all’ottavo e decimo posto.

Al nono posto Honolulu con un 226% mentre l’unica città latina nella top 10 è Buones Aire che, con un incremento del 239%, si posiziona al settimo posto.

Oltre le prime dieci, altre destinazioni orientali hanno superato il muro del 200% nell’incremento della ricerca di offerte voli tra il 2009 ed il 2010: Seoul, Tokio, Hong Kong e Manila.

Nonostante tra le preferenze degli italiani ci siano ancora città come Londra, Parigi e Roma a dominare le classifica delle mete tra più ambite nel corso dell’ultimo anno, secondo Yara Paoli, Country Manager italiana di Skyscanner, la tendenza verso mete asiatiche crescerà per tutto il 2011. “Gli spostamenti dall’Europa verso l’Asia, per turismo o per affari, entreranno sempre più in competizione con le mete più tradizionali e consolidate, come i voli per Londra o quelli per New York”, dice Yara Paoli.

Chi è Skyscanner
Skyscanner è un motore di ricerca di voli che fornisce la comparazione istantanea dei prezzi per più di 670.000 rotte su oltre 600 compagnie aeree, così come la comparazione di prezzi per il noleggio auto, hotel e pacchetti vacanze.

  • shares
  • Mail