Auto: scatta la corsa agli incentivi per gpl e metano

Hai un'auto a benzina e non ne puoi più degli aumenti di carburante? Non potevano arrivare nel momento migliore gli incentivi 2011 all'installazione di impianti a gpl o metano sui veicoli di trasporto privato, rilanciati dal ministero dello Sviluppo Economico, mentre il prezzo della benzina supera ogni record.

Per ogni impianto sarà possibile ottenere 500 euro di ecoincentivo per passare al gpl o 650 euro per la trasformazione a metano, per un totale di quasi 25 milioni di euro, che però basteranno per circa 50mila interventi. Attenzione, però, non è possibile ottenere sussidi pubblici per rinnovare un vecchio impianto gpl o per passare dal gpl al metano o viceversa.

Come fare per ottenere gli incentivi? Bisogna collegarsi al sito realizzato dal ministero, registrarsi se non si è già registrati e presentare la prenotazione; in alternativa si può chiedere alla stessa officina di inoltrare la domanda. Fate in fretta, però! L'unico criterio di scelta sarà quello cronologico: chi prima arriva sarà accontentato. Ma con il prezzo della benzina forse vale la pena di affrontare un investimento per spendere di meno in carburante.

  • shares
  • Mail