Sconti Trenitalia: in estate i bambini viaggiano gratis

Promozioni Trenitalia per i bambini
Trenitalia lancia una nuova promozione estiva che vuole spingere all'uso del treno come mezzo di trasporto per le vacanze degli italiani. Nei mesi di luglio ed agosto tutti i minori di 12 anni accompagnati da un adulto viaggeranno gratis su tutti i treni. L'unica condizione è quindi quella di essere in compagnia di un adulto e all'interno di gruppi composti da 2 fino ad un massimo di 5 passeggeri. Ad esempio una mamma che vorrà portare i suoi figli o quelli di amici fino a 4 bambini da Roma a Firenze pagherà soltanto 30 euro in Intercity e 45 in Frecciarossa.

Continuano fino ad agosto anche le altre promozioni già attive. La tariffa Mini prevede un milione di posti a prezzi scontati fino al 60% sui Frecciarossa, Frecciargento e sui treni ordinari. Basta selezionare questa speciale tariffa per poter acquistare biglietti con forti riduzioni: Venezia e Firenze a partire da 17 euro, 19 euro tra Genova e Roma, 26 tra Roma e Lamezia, 29 tra Napoli e Bologna.

Anche Sabato Italiano e CartaFreccia day proseguono fino alla fine di agosto. Con Sabato Italiano si può viaggiare in due al sabato pagando un solo biglietto mentre con Cartafreccia day sempre al sabato si ha la possibilità di comprare biglietti scontati al 50% per tutte le tratte di media e lunga percorrenza sia in 1^ che in 2^ classe. Scegliere il treno diventa conveniente rispetto all'uso di un mezzo proprio e vi risparmia il traffico mettendovi al riparo anche dall'aumento dei prezzi della benzina, puntuali come non mai durante il periodo vacanziero.

  • shares
  • Mail