Quanto costa portare gli animali domestici in vacanza?

Quanto costa portare cani e gatti in vacanza con noi?
Si avvicinano le vacanze e si profila all'orizzonte per i proprietari di animali domestici il problema su cosa fare e dove lasciare il proprio cane o il proprio gatto. Non basta pianificare le ferie dando un'occhiata al nostro TravelBlog per trovare il campeggio o il residence dei sogni, ma bisogna ancora pensare ad una soluzione per l'animale che convive con noi il resto dell'anno. La soluzione più semplice sembra quella di trovare qualcuno, magari un amico di famiglia o un parente, a cui affidare le nostre bestiole.

Già, perché tanto per fare un esempio basta sfogliare gli annunci per gli affitti di breve periodo per le vacanze per scoprire che sono davvero poche quelle che accettano gli animali. La mappa delle regioni italiane più pet-friendly da questo punto di vista vede in testa la Valle d'Aosta seguita dall'Abruzzo e dall'Emilia Romagna mentre le Marche, l'amatissima Sardegna e la Lombardia chiudono la classifica.

Non poi infrequente dover pagare il soggiorno anche per cani e gatti. In media portare in vacanza il vostro animale domestico potrebbe costarvi fra i 30 e i 50 euro, un ulteriore salasso in un periodo di crisi. Potreste essere fortunati se il vostro animale è di piccola taglia, ma ricordatevi sempre di informarvi prima, un cane di taglia media potrebbe valere un ricco sovrapprezzo.

  • shares
  • Mail