Benzina, risparmiare comparando i prezzi

In tempi di crisi economica e di benzina alle stelle confrontare  i prezzi del carburante può essere un ottimo strumento per risparmiare. Ecco alcuni suggerimenti.
In tempi di crisi economica e di benzina alle stelle confrontare i prezzi del carburante può essere un ottimo strumento per risparmiare. Ecco alcuni suggerimenti.

Dal 1° febbraio sul sito del ministero dello Sviluppo economico è attivo il servizio di confronto fra i vari distributori. Per il momento copre solo le tratte autostradali, prossimamente dovrebbe estendersi a tutto il territorio nazionale. Usarlo è assai semplice, si compilano una o più voci presenti nel motore di ricerca, dall’autostrada alla provincia, dal tipo di carburante desiderato al nome dell’impianto. Collegandosi a Pienorisparmio e Prezzibenzina si può, invece, ottenere un confronto fra le stazioni di rifornimento, anche al di fuori della tratta autostradale.

Negli ultimi tempi si è diffusa anche l’accoppiata grandi ipermercati distributori di benzina, i cosiddetti “distributori discount”. Carrefour, Conad, Auchan e Ipercoop hanno vicino a loro sempre più spesso pompe di benzina che offrono carburante a 5-6 centesimi in meno rispetto alla normale distribuzione.

  • shares
  • Mail