Auto usate, più garanzie per chi compra

Con la crisi economica gli italiani si rivolgono sempre più spesso al mercato dell'usato. Ma non è oro tutto quelle che luccica
Con la crisi è diventato ormai sempre più difficile per gli italiani acquistare un'auto nuova. Ci si rivolge quindi al mercato dell'usato e, da oggi, ci saranno maggiori garanzie. Mercedes-Benz ha, infatti, adottato la carta dei servizi redatta dal Codacons che introduce una serie di novità: in primis, la garanzia, dai 12 mesi previsti attualmente, viene portata fino a 36 mesi, sia sulla manodopera sia sui pezzi di ricambio.

Inoltre viene tracciato un curriculum vitae delle automobili, che indicherà tutta la storia della vettura: precedenti proprietari, incidenti, guasti, riparazioni, ecc. Su ogni automobile verranno realizzati 100 controlli di qualità volti a garantire il loro stato; in caso di guasti alle auto, sono previste macchina sostitutiva e altri servizi aggiuntivi (taxi, albergo, ecc.) e, in caso di problemi o di insoddisfazione, il consumatore che proporrà reclamo, otterrà una risposta entro 48 ore, e le controversie potranno essere risolte attraverso un conciliatore nominato dal Codacons.

Via Helpconsumatori.

  • shares
  • Mail