Alitalia, si concilia anche online

Alitalia, si concilia anche online
La Conciliazione Paritetica di Alitalia è disponibile anche on line. Nella sezione Viaggiare/Diritti dei Passeggeri del sito, spiega la Compagnia, ''il passeggero potrà compilare il modulo, allegare eventuali documenti e presentare la domanda on line. Il passeggero sarà informato sugli sviluppi e sugli esiti della trattazione, mediante l'invio di e-mail al suo indirizzo di posta elettronica. Al termine della procedura, il passeggero potrà stampare il Verbale di Conciliazione ed eventualmente restituirlo sottoscritto per accettazione (scannerizzato), allegandolo on-line nella sezione del sito dedicata alla Conciliazione Paritetica oppure via e-mail''.

L'accesso on line alla Conciliazione Paritetica di Alitalia rappresenta una alternativa alle tradizionali modalita' di presentazione della domanda gia' previste (via posta elettronica all'indirizzo , via fax al numero 06 6563 8015 e via posta raccomandata all'Ufficio di Conciliazione Alitalia S.p.A./Associazioni dei Consumatori c/o Alitalia S.p.A., Piazza Almerico da Schio, 00054 - Fiumicino).

La procedura può essere attivata in relazione a disservizi per i quali sia già stato presentato un reclamo senza tuttavia ottenere una risposta nel termine di 60 giorni dalla data di presentazione, oppure sia stata ottenuta una risposta ritenuta non soddisfacente.

La Conciliazione Paritetica di Alitalia si inserisce nel quadro degli accordi che la Compagnia ha raggiunto con le maggiori Associazioni nazionali dei Consumatori con lo scopo di accrescere la qualità dei servizi e garantire maggiore tutela ai passeggeri.

Via Alitalia.

  • shares
  • Mail