Risparmiare sulle bollette di luce e gas: il gruppo di acquisto Abbassa la bolletta

Chi può partecipare e come all'asta per ottenere le tariffe luce e gas più vantaggiose per il gruppo. Per iscriversi, gratis, c'è tempo fino al 18 settembre 2013.

Come risparmiare sulle bollette di luce gas? Abbassa la bolletta è un un gruppo d’acquisto che consentirà ai consumatori di presentarsi come un unico blocco davanti ai fornitori di energia e gas con lo scopo di far partire un’asta per ottenere la tariffa migliore, la più economica, per tutto il gruppo.

Chi può partecipare. Il gruppo d’acquisto Abbassa la bolletta è riservato a tutti i consumatori in possesso di un contratto per la fornitura di energia elettrica, con una potenza installata uguale o maggiore a 3 kW, e/o di gas metano a uso domestico. I titolari di Partita Iva non possono partecipare.

Come si partecipa. Ci si può iscrivere gratuitamente all’iniziativa organizzata dall’associazione di consumatori Altroconsumo ancora entro il 18 settembre compilando l’apposito form online su abbassalabolletta.it. L’asta avrà inizio il giorno successivo e la comunicazione della migliore offerta di luce/gas il 3 ottobre.

Conclusa l’asta tra le società che forniscono energia elettrica e gas, l’offerta vincente sarà proposta a tutti gli aderenti al gruppo d’acquisto. Nessuno è vincolato in ogni caso a sottoscriverla. Nel momento in cui il risultato dell’asta non garantisse nessun reale risparmio per il consumatore, questi può decidere di rimanere con il vecchio fornitore.

Le tariffe per la fornitura di luce e gas e il risparmio personalizzato verranno comunicati sulla base delle informazioni personali e di consumo inserite dall'utente all’atto della registrazione, compilando i campi relativi al consumo di energia e gas.

© Foto TM News

  • shares
  • Mail