Roma, Startup Weekend dal 18 al 20 ottobre: accendi la tua idea di impresa

Per i progetti giudicati validi c'è la possibilità di essere finanziati. Cos'è uno Startup Weekend e come si partecipa.

Vuoi scoprire se le tue idee imprenditoriali sono valide e realizzabili? Vuoi confrontarti con team e mentor in grado di aiutarti a impostare il tuo progetto d’impresa? Partecipa allo Startup Weekend in programma dal 18 al 20 ottobre prossimi a Roma presso il tempio di Adriano (Piazza di Pietra).

Cosa è uno Startup Weekend? È un fine settimana ben speso se si sta pensando di realizzare la propria startup, o più semplicemente se si vuole avere un feedback sulla propria idea imprenditoriale o ancora se si vuole trovare un partner d’impresa e acquisire nuove competenze. Il tutto in un ambiente dinamico e stimolante, improntato all’innovazione e all’uso delle più recenti tecnologie in ambito digitale (web e mobile).

La tre giorni è organizzata da Talent Garden e World Wide Rome (AssetCamera) con la collaborazione di Working Capital e il patrocinio di Roma Startup.

Nella sua edizione romana di quest’anno Startup Weekend aprirà i battenti venerdì 18 ottobre: chi si iscriverà all’evento come imprenditore o aspirante tale potrà così presentare la propria idea d’impresa, il pitch che servirà ai giudici per valutare quanto è valido un business plan e se un progetto necessita di approfondimenti o integrazioni.

La votazione dei giudici, nella serata di venerdì, stabilirà quali idee verrano sviluppate nei due giorni successivi con la formazione di team focalizzati sugli interessi dei singoli partecipanti.

Sabato e quasi l’intera giornata di domenica i gruppi di lavoro studieranno la strategia e lo sviluppo concreto del prodotto da proporre sul mercato (quindi business plan e marketing, programmazione software, app, studio grafica). I team in questa fase potranno sempre confrontarsi con imprenditori esperti del settore oltre che con gli investitori presenti.

Domenica sera l’evento si concluderà con la presentazione dei progetti di startup alla giuria, che è composta da affermati imprenditori, manager e investitori. Per i progetti giudicati validi esiste la possibilità di essere finanziati.

Come si partecipa? Per iscriversi e presentare la propia idea di impresa basta andare sul sito roma.startupweekend.org. Accendi le tue idee con Startup Weekend!

  • shares
  • Mail