Auto blu, in vendita i primi modelli

Il governo apre il negozio eBay e mette all'asta 151 auto blu di proprietà dello Stato

E' stato aperto e a breve verrà reso operativo il negozio eBay del governo Italiano, sul quale verranno messe in vendita 151 auto blu di proprietà dello Stato italiano.

L'idea era stata tra le prime ad essere rese note dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi, che aveva annunciato la vendita di alcune auto blu congiuntamente all'approvazione in Cdm del primo pacchetto di misure per contenere le spese della pubblica amministrazione, il 12 marzo scorso.

Qui il negozio eBay

La vendita delle auto blu verrà effettuata tramite asta online fino al 16 aprile: le automobili, spiegano da Palazzo Chigi, sono state scelte tra quelle che le Amministrazioni pubbliche reputano non più essenziali e che anzi implicano costi di custodia e di gestione. Il governo sta definendo criteri e modalità che assicurano il rispetto della parità di trattamento tra gli operatori del mercato.

Attualmente il portale appare così:

autoblu

Le prime auto ad andare in vendita saranno quelle del Ministero dell'Interno: il prezzo di partenza della prima auto che dovrebbe andare in vendita, una Lancia, dovrebbe essere di 5.000€.

Qui l'elenco delle autoblu in vendita

Una mossa che è stata accolta con freddezza, anche perchè ancora l'asta non è partita, e non sono mancate nemmeno le voci discordanti ed anzi critiche nei confronti dell'iniziativa:

"Dopo aver pubblicizzato al meglio la endita on-line di 170 auto blu, il governo dimentica di comunicare che altre 210 stanno per essere acquistate"

ha detto oggi il vicepresidente della Camera del M5s Luigi di Maio.

Leggi l'avviso di vendita del Ministero dell'Interno

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Italy's newly-appointed Prime Minister M

  • shares
  • Mail