Cena a domicilio per casalinghe part time

Home delivery gastronomico La tecnologia prende posto a tavola con una nuova moda tutta metropolitana: l'home delivery gastronomico. Se l'italiano medio rimane piuttosto indifferente alle comuni pratiche di e-commerce per abbigliamento e tecnologia, desta una certa curiosità la nuova tendenza della "cena a domicilio". Abbandonati i libri di cucina e le ricette della nonna, la donna moderna sembra apprezzare particolarmente questo nuovo modo di fare "cucina" pret a manger e assolutamente "time saving". Secondo una ricerca effettuata da www.esperya.com, la bottega gastronomica on line, che ha monitorato oltre 200 testate internazionali e le abitudini di 5000 utenti internet, il 63% della clientela è infatti composto da donne che pur avendo poco tempo per estrose quanto laboriose cenette casalinghe non rinuncia all'intimità di un buon pasto entro le mura domestiche.
Gli uomini (per il 37%) ricorrono a internet per regalare alla compagna una cena elegante e raffinata. A sorpresa sono gli over 45 (per il 48%) i più attivi nell’acquisto on line di questi prodotti. Seguono le fasce di età tra i 30 e i 45 anni (35%) e i ragazzi sotto 30 anni (17%).

Incuranti della degradazione nutritiva degli alimenti durante il trasporto (v. blogeko) le donne del 2007 amano in particolare la fiorentina di razza chianina (per il 32% del campione), la mozzarella di bufala (per il 19%), il cioccolato di Modica (14% degli intervistati), la bottarga di muggine e la colatura di alici, mentre conquistano la pole position nella cena a domicilio Lombardi e Lazio.

Come funziona?
Il sito è molto intuitivo e l'ordinazione avviene rigorosamente online. Una vasta varietà di menù ci propone le migliori specialità regionali nostrane. Il pagamento può essere effettuato con carta di credito o per i più tradizionalisti con contrassegno o versamenti anticipati in c/c bancario.
Una volta confermato l'ordine di acquisto, le deliziose prelibatezze virtuali prendono forma e sostanza attraversandoo l'Italia per atterrare sulle nostre tavole. Le spese di consegna variano in base al peso della spesa prenotata: sotto i 50 Kg si pagano 7,75 Euro. Il sito propone menù personalizzati e calibrati su speciali ricorrenze: per S. Valentino vengono proposte diverse combinazioni di pesce dai 44 ai 100 Euro...insomma ce n'è proprio per tutti i gusti!

  • shares
  • Mail