Bando Eicma per 10 stage retribuiti in aziende del settore due ruote

Gli stage organizzati da Eicma per brillanti neolaureati inizieranno a marzo del 2015 dopo un percorso di selezione e formativo. Entro quando e come ci si candida.

Si chiama "Eicma per i giovani" l'iniziativa promossa in occasione del centenario di Eicma S.p.A., che organizza l'Esposizione mondiale del motociclismo.

Eicma - acronimo che sta per Esposizione internazionale ciclo motociclo e accessori - offre a 10 brillanti neolaureati la possibilità di effettuare stage retribuiti presso altrettante aziende del settore delle due ruote.

Quando e come candidarsi. Il bando di concorso è on line da oggi sul sito www.eicmaperigiovani.it. L'iniziativa punta ad agevolare il passaggio dei giovani dalle aule accademiche al mondo del lavoro secondo un approccio pragmatico, carente nella maggior parte dei corsi di laurea delle università italiane, che mira far conoscere la realtà della quotidianità professionale.

I neolaureati che intendono partecipare al bando devono candidarsi entro il 23 dicembre 2014. I profili che faranno lo stage saranno selezionati dopo una prova scritta e una orale, in seguito prenderanno parte a un percorso formativo in aula per comprendere il sistema industriale relativo al settore motociclistico per iniziare poi lo stage vero e proprio a marzo del 2015.


"Offrire ai giovani una simile opportunità significa dare una risposta concreta alle esigenze occupazionali del Sistema Paese e consolidare il ruolo del settore delle due ruote nel tessuto industriale italiano. Il progetto Eicma per i giovani è la testimonianza che le imprese sono dalla parte del rilancio Vogliamo costruire un ponte verso il futuro e tendere una mano ai giovani neolaureati affinché possano considerare le aziende della moto e della bici come un valore. D'altro canto, le imprese che aderiscono all'iniziativa considerano una forma di investimento la possibilità di formare capitale umano fresco di studi e al passo con i tempi"

afferma il presidente di Eicma, Antonello Montante.

Bando Eicma stage 2015

  • shares
  • Mail