IBM, record di brevetti nel 2014: oltre 7.500

Il numero record di brevetti realizzato da IBM beneficia delle oltre 3.000 invenzioni relative a cloud, analytics, mobile, social e sicurezza. Per il 22° anno consecutivo sul gradino più alto del podio.

Nel 2014 il colosso informatico statunitense IBM ha fatto segnare il picco record di 7.534 brevetti, risultato che per il 22esimo anno di fila pone l'azienda, tra i leader mondiali nella produzione di hardware e software, in cima alla classifica annuale dei brevetti realizzati negli Stati Uniti, sempre al passo con l'innovazione e seguita da Samsung (secondo posto) e Canon (al terzo).

In una nota diffusa da International Business Machines corporation si legge che:


"Big Blue, si legge in una nota, è stata anche la prima azienda a superare la soglia dei 7.000 brevetti in un anno, registrandone una media di 20 al giorno, e ha superato la somma totale di quelli di Accenture, Amazon, Google, HP, Intel e Oracle"

E ancora:

"I continui investimenti IBM in ricerca e sviluppo rappresentano il fattore chiave che guida la trasformazione della nostra azienda, considerando che cerchiamo di cogliere le opportunità emergenti rappresentate da cloud, big data e analytics, sicurezza, social e mobile. La leadership acquisita da IBM nei
brevetti da oltre due decenni dimostra il nostro costante impegno verso quella parte fondamentale della ricerca"

afferma un soddisfatto Ginni Rometty, presidente e ceo di IBM.

Il numero record di brevetti realizzato nel 2014 dalla public company americana è stato ottenuto grazie agli oltre 3.000 brevetti, ovvero il 40% del totale dell'anno appena trascorso, per invenzioni relative acloud, analytics, mobile, social e sicurezza.

Nell'ultimo lustro IBM ha più che raddoppiato la produzione di brevetti in tali aree di sviluppo. Gli inventori di IBM hanno portato in dote oltre 500 brevetti per invenzioni che apriranno l'era dei sistemi cognitivi, tra cui le nuove tecnologie legate a Watson. Dal 1993 al 2014 i ricercatori di IBM hanno conseguito più di 81.500 brevetti negli States.

IBM  brevetti 2014

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail