Piazze aperte al check-up gratuito dell'auto

Check-up auto E' previsto per domani, 14 aprile, il controllo gratuito per tutte le auto. Grazie alla terza edizione dell’iniziativa “Cento piazze per la sicurezza stradale e la tutela ambientale” promossa da Confartigianato, sarà possibile far controllare, senza spese, le condizioni di sicurezza ed il rispetto dei limiti delle emissioni inquinanti della propria vettura.

L'iniziativa sarà attivata nelle officine e nei centri di revisione delle seguenti città: Ancona, Arezzo, Bergamo, Cagliari, Chieti, Lecco, Legnano, Mantova, Milano, Perugia, Potenza, Rimini, Terni, Udine e Varese.
Il check-up, completamente gratuito, potrà comprendere i seguenti controlli: controllo delle emissioni inquinanti, stato della carrozzeria, funzionamento di batterie, ammortizzatori, tergicristalli, fari, luci e stato di usura degli pneumatici. All’interno delle officine si svolgeranno, inoltre, le prove di ammortizzatori ed impianto frenante.

Obiettivo: aumentare la consapevolezza sull'impatto ambientale di vetture "trascurate". Se si considera infatti che sono oltre 34 milioni i veicoli che costituiscono il parco circolante in Italia il fattore "manutenzione" assume rilevanza.

Terminato il check up, per ogni autovettura sarà compilata una scheda che consentirà al proprietario del veicolo di conoscere, senza alcun impegno, le condizioni del proprio mezzo e gli eventuali interventi consigliati.

  • shares
  • Mail